PROTAGONISTI


Francesca Spinelli

Francesca Spinelli
È una traduttrice e giornalista italiana esperta di immigrazione e asilo. Dopo aver lavorato per Internazionale dal 2005 al 2009, si è trasferita a Bruxelles, dove  collabora con diverse testate. Per Internazionale scrive, traduce e cura la rubrica di poesia.

Twitter: @ettaspin

Francesca Spinelli is an Italian translator and journalist, with a focus on immigration. In 2009 she moved to Brussels, where she writes for a range of different publications.
Sabato 5 Ott 2024 • 21.00

Siamo fatte di fuoco

Un big bang esistenziale, una poesia di strada, un battito del cuore. Un tessuto di parole che esibisce le cicatrici di un corpo e di un’anima in cui si incrociano violenza razziale, sessista e omofoba

Reading di 
Joëlle Sambi
poeta belga congolese 
Introduce
Francesca Spinelli
traduttrice e giornalista
In francese, traduzione consecutiva
Ingresso con tagliando

Domenica 6 Ott 2024 • 14.00

I miei due papà

Éric Mukendi
con Francesca Spinelli 
traduttrice e giornalista
In collaborazione con CaLibro

Boris ha 14 anni, è francese di origine congolese e abita con lo zio e la moglie francese bianca. Vive una vita tranquilla e integrata in una periferia di Parigi, quando all’improvviso sbarca suo padre, che credeva morto. Un romanzo tenero e divertente sulle trasformazioni della società occidentale. (e/o 2024)

pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Riceverai per email le novità su ospiti, workshop e incontri del festival.

Iscriviti
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.