PROTAGONISTI


Jose Antonio Vargas

Jose Antonio Vargas
È un giornalista e regista di origini filippine. Nel 2011 sul The New York Times Magazine ha rivelato di essere un immigrato irregolare. Un anno dopo, la rivista Time gli ha dedicato la copertina. Ha prodotto e diretto il documentario Documented, nel quale racconta la sua esperienza. Ha fatto parte del gruppo di giornalisti che nel 2008 ha ricevuto il premio Pulitzer for breaking news reporting per l’inchiesta sul massacro del Virginia polytechnic institute del 2007.
 
Su Twitter: @joseiswriting
 
Jose Antonio Vargas is a journalist and filmmaker. He was born in the Philippines and raised in the United States. In 2011 The New York Times Magazine published an essay he wrote in which he revealed his status as undocumented immigrant. For this reason a year later, he appeared on the cover of Time magazine worldwide. He then produced and directed Documented, a documentary feature film on his undocumented experience.
pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Riceverai per email le novità su ospiti, workshop e incontri del festival.

Iscriviti
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.