PROTAGONISTI


Marta Allevato

Marta Allevato
È una giornalista italiana. Lavora nella redazione esteri dell’agenzia Agi a Roma. E’ autrice del libro La Russia moralizzatrice - La crociata del Cremlino per i valori tradizionali (Piemme 2024).

X (Twitter): @MartaAllevato

Marta Allevato is an Italian journalist. She works at the foreign newsroom of Agi news agency in Rome. She is author of the book La Russia moralizzatrice - La crociata del Cremlino per i valori tradizionali (Piemme 2024).
Sabato 5 Ott 2024 • 11.30

Oltre il Cremlino

L’ascesa di Vladimir Putin e la crociata conservatrice contro l’occidente ma anche la storia dell’opposizione civile dal suo insediamento a oggi. Un viaggio nel cuore e nell'anima della Russia

Marta Allevato
autrice di La Russia moralizzatrice
Marzio Mian
autore di Volga blues
Federico Varese
autore di La Russia che si ribella
Introduce e modera Andrea Pipino
Internazionale
In italiano

Sabato 5 Ott 2024 • 16.00

Il cuore rubato

Andrei Kurkov
con Marta Allevato
giornalista
In russo, traduzione consecutiva

Kiev, 1919. L’autorità bolscevica è appena entrata in carica e la città è dominata da fame e violenza. Samson Kolečko, membro della milizia a cui hanno mozzato un orecchio, cerca di far rispettare la legge, nonostante il caos seminato dall’Armata rossa. Il suo unico conforto è la relazione con Nadežda, una ragazza che spera di poter sposare.
(Marsilio 2024)

pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Riceverai per email le novità su ospiti, workshop e incontri del festival.

Iscriviti
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.