PROTAGONISTI


Wafa Mustafa

È un’attivista e giornalista siriana. Dopo la sparizione forzata di suo padre da parte del regime di Damasco, ha esercitato numerose pressioni sul Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite affinché venissero resi noti i nomi e i luoghi di tutti i prigionieri delle autorità siriane. Si occupa dell’impatto della detenzione su ragazze, donne e famiglie.

Twitter: @WafaMustafa9

Wafa Mustafa is a Syrian activist and journalist. After her father was forcibly disappeared by the regime in Damascus,  she has extensively lobbied the United Nations Security Council to call for the release of the names and locations of all those that Syrian authorities have in captivity. She covers the impact of detention on young girls and women and families.
Sabato 5 Ott 2024 • 11.30

Alla radio

Con Radio 3 Mondo

Youmna El Sayed
giornalista egiziano-palestinese
Erika Fatland
scrittrice e antropologa norvegese
Wafa Mustafa
Attivista siriana
Adam Shatz
London Review of Books
Conduce Anna Maria Giordano
In inglese, traduzione consecutiva

Sabato 5 Ott 2024 • 14.00

Giustizia

Attivisti e familiari delle vittime della repressione scatenata dal regime di Assad in Siria dopo la rivoluzione del 2011 non dimenticano. E dalla Francia alla Germania portano nei tribunali europei i responsabili di quei crimini

Anwar al Bounni
avvocato siriano
Wafa Mustafa
Attivista siriana
Introduce e modera
Marta Bellingreri
giornalista
In arabo, traduzione simultanea 
Ingresso con tagliando

pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Riceverai per email le novità su ospiti, workshop e incontri del festival.

Iscriviti
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.