PROTAGONISTI


Yorli Margoth Lasso Queta

Yorli Margoth Lasso Queta
È una produttrice di cacao di etnia Cofán che vive a Valle del Guamuez, in Colombia. Insegna pratiche tradizionali di coltivazione e si batte per la sovranità alimentare ed il riconoscimento della donna indigena come custode del suo territorio ancestrale. Fa parte del gruppo Le guardiane dell’acqua, progetto nato in seno alla Rete ATV (Alianza Mujeres Tejiedoras de Vida).

Yorli Margoth Lasso Queta is a cocoa producer from the Cofán ethnic group and lives in Valle del Guamuez, Colombia. She teaches traditional cultivation practices and fights for food sovereignty and the recognition of indigenous women as guardians of their ancestral territory. 
Sabato 5 Ott 2024 • 14.00

Sentinelle

Le popolazioni indigene dell’Amazzonia colombiana da sempre difendono la natura che è al centro della cosmogonia tradizionale. Ma oggi la loro lotta si scontra con gli interessi delle multinazionali. La testimonianza di due attivisti cofan

Cristhian Chapal Quenama
riserva indigena Cofan Villanueva
Yorli Margoth Lasso Queta
Alianza Mujeres Tejiedoras de Vida
Introduce e modera
Stefano Liberti
giornalista
In spagnolo, traduzione consecutiva
In collaborazione con Cospe

pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Riceverai per email le novità su ospiti, workshop e incontri del festival.

Iscriviti
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.