Lo speleologo racconta le sue spedizioni nel sottosuolo: un universo misterioso in cui si possono scoprire cascate altissime, echi misteriosi, vapori, sculture votive e i limiti del proprio essere.
Lo sfruttamento della terra è strettamente legato al riscaldamento globale. Scegliere quello che mangiamo in maniera consapevole può contribuire a salvare il pianeta.
Un libro che fa riflettere sulle discriminazioni e i pregiudizi contro le donne in ogni ambito della nostra società. Il sessismo, l’esclusione, l’odio continuano ad alimentare un sistema patriarcale che causa una vera emergenza sociale.
Gli scienziati sperimentano spesso l’affascinante fenomeno di cercare qualcosa e trovare altro in un intreccio di astuzia e curiosità, sagacia, immaginazione e incidenti.
Un’originale raccolta di racconti in cui i protagonisti vengono messi alla prova da eventi che lacerano la loro quotidianità.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1436 di Internazionale, a pagina 88. Compra questo numero | Abbonati