Un appassionante viaggio nell’universo in cui l’autrice ripercorre la storia dell’esplorazione del cosmo e suggerisce come diventare veri astronauti.
Il sociologo e urbanista immagina una società aperta e viva in cui il sociale è l’elemento che unisce le persone in una continua partecipazione all’opera comune.
Il racconto commovente e doloroso della relazione dell’autrice con il corrispondente di guerra polacco Wojciech Jagielski. L’attesa, la paura, il panico che, guerra dopo guerra, si trasformano in disturbi da stress post-traumatico.
Dagli studi sulle particelle all’interesse per fenomeni enigmatici come il volo degli storni, un viaggio nella mente geniale del fisico italiano che ha vinto il Nobel nel 2021.
Racconti in cui gli animali parlano e i lupi cantano ubriachi, immersi in una natura vivida di cui gli sciamani custodiscono ogni segreto. Traduzione di Giorgia Ferrari e Sanna Maria Martin.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1438 di Internazionale, a pagina 90. Compra questo numero | Abbonati