Il diario personale della guerra in Ucraina scritto sul campo, da metà febbraio 2022, quando la minaccia di un attacco russo si faceva sempre più insistente, fino al disperato esodo dalle città.
Una mappa essenziale per orientarci nel labirinto di una civiltà millenaria, ricca di fascino e profondamente diversa dalla nostra.
Ascesa e caduta di donne vissute in epoche diverse, da Charlotte Brontë a Britney Spears e Hillary Clinton, per riflettere sul bisogno misogino e crudele di storie di donne che crollano.
Ogni specie si trasforma attraverso l’evoluzione e si lega alle altre in una continuità che unisce tutti gli esseri viventi. Un’indagine brillante e originale.
In un saggio chiaro, l’autrice mette in evidenza il talento da grande sperimentatore di Vincente Minnelli, capace di coniugare la spettacolarità del cinema hollywoodiano con la cultura europea.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1457 di Internazionale, a pagina 88. Compra questo numero | Abbonati