Ritratto dell’avvocato impegnato nella difesa dei diritti e delle vite dei neri negli Stati Uniti, attraverso un anno segnato dalle cause per George Floyd, Breonna Taylor e Andre Hill, assassinati dalla polizia.
Questa ricca selezione di documentari compone un mosaico di racconti sul fenomeno delle migrazioni dall’Africa, esplorando sogni e speranze dei giovani africani.
Passando per una losca casa d’aste, il Salvator mundi ha raggiunto il prezzo più alto pagato per un dipinto: 450 milioni di dollari. Ma con la sua fama crescono anche i dubbi sulla sua autenticità.
Franco Grillini, storico esponente del movimento italiano lgbt+, ripercorre le tappe di un percorso non ancora finito. I modi con cui ha affrontato la parte più conservatrice della società sono un esempio d’intelligenza e determinazione.
Il documentarista svizzero Roman Droux ha seguito la spedizione del biologo David Bittner in Alaska: passeranno l’estate in una vallata popolata da orsi grizzly.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1466 di Internazionale, a pagina 86. Compra questo numero | Abbonati