Il pluripremiato lavoro di Payal Kapadia unisce realtà, finzione, ricordi e fantasie, per raccontare le manifestazioni studentesche contro il governo conservatore e settario di Narendra Modi e l’India di oggi.
Dalla spaccatura del Partito socialista nel 1921 a Livorno al cambio di nome del Pci nel 1991, un’analisi di Ezio Mauro, che sul tema ha scritto un libro: le divisioni croniche di una parte politica e i loro effetti sulla politica italiana.
Omaggio all’attore e regista Sidney Poitier, protagonista anche nel movimento per i diritti civili. Con interviste a Denzel Washington, Robert Redford, Barbra Streisand, Spike Lee e altri.
Mentre era presidente degli Stati Uniti, Ronald Reagan usò la tv per fare una propaganda senza precedenti, come mostra questo film realizzato con i filmati degli archivi della Casa Bianca.
Nella sua autobiografia del 2016 la protagonista degli Uccelli denunciava le molestie che aveva subito da Alfred Hitchcock.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1480 di Internazionale, a pagina 88. Compra questo numero | Abbonati