Yervant Gianikian e Angela Ricci Lucchi sono stati la coppia più segreta e rigorosa del cinema italiano. Alla morte della compagna, nel 2018, Gianikian ha composto in due film appunti, disegni, frammenti di pellicola privati e dimenticati.
Xi Jinping punta a fare della Cina la prima potenza mondiale entro il centenario della repubblica, nel 2049. Ritratto di un leader incontrastato, per capire come il suo percorso abbia plasmato le sue scelte.
In piena emergenza covid Michele Aiello è entrato con la telecamera in un ospedale di Brescia e ha ritratto le relazioni tra pazienti e personale, in un momento senza precedenti.
Ai nordcoreani non è data altra possibilità che credere ciecamente che i Kim siano l’unica garanzia contro l’annientamento. La storia di una famiglia nel racconto dei pochi giornalisti attivi nel paese, di disertori e degli oppositori.
Storia del sito che ha rivoluzionato la pornografia online offrendo visibilità ai creatori di contenuti e guadagnando miliardi. La piattaforma però è stata accusata di sfruttamento e di condivisione non consensuale di video.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1504 di Internazionale, a pagina 86. Compra questo numero | Abbonati