Lo studio e l’esplorazione dei fratelli minori dei buchi neri, in cui lo spazio e il tempo si sciolgono e coesistono prospettive diverse.
Il matematico Norbert Wiener sottolineava già negli anni cinquanta il pericoloso avvicinamento tra religione e tecnologia. È ragionevole chiedersi quanto politiche culturali stereotipate abbiano allontanato la tecnologia dalla scienza.
Uno dei personaggi più autorevoli dell’industria musicale internazionale scava nella cultura statunitense dal 1971 a oggi.
Il concetto di normalità è stato costruito a partire dall’ottocento, quando cominciarono a diffondersi test, censimenti e mappe. Un saggio che spiega come quest’idea abbia plasmato la nostra società.
La protagonista crede che la vescica sia la sede della sua anima e lì individuerà le ragioni di una felicità trattenuta. Una storia irriverente per raccontare il rapporto con il proprio corpo.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1504 di Internazionale, a pagina 88. Compra questo numero | Abbonati