Chi sono i pacifisti in Italia? Come hanno realizzato le loro idee e quali sono le contraddizioni con cui devono fare i conti? Le storie e i protagonisti di un pensiero di cui c’è più che mai bisogno.
L’incontro con maestre e maestri capaci di aprire prospettive inattese è al centro del nuovo saggio di Lorenzoni che illustra la sua pedagogia innovativa.
Il rapporto annuale di Amnesty international analizza la situazione dei diritti umani in 156 paesi e invita all’azione, dimostrando come sia possibile migliorare la vita delle persone.
Dalla rotta alpina italo-francese al confine turco-iraniano, l’autore conduce un viaggio lungo seimila chilometri, in parte a piedi, per capire e raccontare l’odio contro i migranti.
Un giovane professore di medicina di Pyongyang passa attraverso l’esperienza della guerra e della prigionia negli anni cinquanta, vivendo i traumi della separazione e della persecuzione di una generazione di coreani.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1506 di Internazionale, a pagina 90. Compra questo numero | Abbonati