Nell’autunno del 1980 in Sicilia i corpi di due ragazzi furono ritrovati uno accanto all’altro. L’ipotesi omicidio-suicidio lasciò presto spazio alla verità: un doppio omicidio causato dall’omofobia.
Un viaggio ai quattro angoli del pianeta per un’indagine sulla discriminazione di genere nel mondo del lavoro, che diventa un appello urgente alla lotta per le pari opportunità.
Dall’avvelenamento dell’aria a quello della democrazia e di un’intera società: il regista indiano Rahul Jain guida gli spettatori in un viaggio inquietante a New Delhi, la capitale più inquinata del mondo.
Bakira è una donna bosniaca sopravvissuta alla guerra nell’ex Jugoslavia. Michele ha fatto parte di un contingente accusato di violenze durante una missione di pace in Somalia. Il racconto intrecciato di due guerre che hanno segnato gli anni novanta.
María Luisa, 45 anni, vive in un villaggio sulle Ande colombiane. Donna trans discriminata e con una storia familiare tragica, ha trovato nell’amore per gli animali e le montagne, e nella fede, la forza di rivendicare la sua identità.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1517 di Internazionale, a pagina 88. Compra questo numero | Abbonati