Un’esplorazione del mondo delle curve e degli aspetti antropologici del tifo calcistico: rito collettivo, senso di appartenenza e legame tra persone unite da una passione che supera categorie e classi sociali.
Il regista Alex Gibney torna sulla realizzazione della serie tv prodotta dalla Hbo che ha cambiato l’idea delle fiction televisive, per raccontare il suo geniale ideatore David Chase, e rievocare una straordinaria epoca di libertà creativa, purtroppo finita.
Da Kenya, Guadalupa, India e Polonia quattro storie di donne che hanno concepito e applicato nuovi modi di prendersi cura della terra, producendo all’insegna della cooperazione in territori rigenerati.
Una migrante in corsa contro tempo e burocrazia per dare un tetto alla sua famiglia. Una storia di resistenza e speranza, ritratto intimo e partecipe della comunità che ripopola i palazzi abbandonati di Roma.
Nel 1998 un aspirante comico giapponese visse mesi in una stanza per partecipare a uno show televisivo. Non sapeva che le sue giornate erano trasmesse in diretta e seguite da milioni di spettatori, in un caso estremo di reality tv.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1582 di Internazionale, a pagina 92. Compra questo numero | Abbonati