Alla morte di un giovane gamer norvegese i genitori scoprono la rete di amicizie che coltivava online. Attraverso il suo alter ego in un videogioco esploreranno un mondo e un lato della sua personalità che ignoravano.
L’attacco israeliano in Libano trova un paese indebolito da una crisi senza precedenti. Il paese che fu definito la “Svizzera del Medio Oriente” oltre che dalle guerre è stato rovinato da leader corrotti e grandi appropriazioni indebite.
Dopo l’attenzione suscitata in sala, arriva in streaming il film in cui Andreas Pichler ripercorre la discussa reintroduzione degli orsi in Trentino, fino alla morte il 5 aprile 2023 del giovane Andrea Papi, ucciso da un’orsa.
Negli ultimi 25 anni dall’Italia del sud sono partiti 1,6 milioni di giovani, svuotando intere comunità. Altri hanno deciso di restare, rivendicando il diritto di immaginare un domani anche lì.
Il sudafricano William Kentridge è uno dei più noti artisti contemporanei. Con questo autoritratto in nove puntate apre le porte del suo studio e del suo immaginario per raccontarsi come mai prima.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1586 di Internazionale, a pagina 80. Compra questo numero | Abbonati