Immagini
Florion Goga, Reuters/Contrasto

In piazza per l’accordo

Tel Aviv, Israele
1 settembre 2024

Una manifestazione contro il governo e per chiedere la liberazione degli ostaggi israeliani nelle mani di Hamas ha riunito migliaia di persone a Tel Aviv e a Gerusalemme. Il giorno successivo è stato proclamato uno sciopero generale in varie città. Le proteste sono state organizzate dopo che il 1 settembre l’esercito aveva confermato il ritrovamento nella Striscia di Gaza di sei ostaggi uccisi da Hamas, che erano stati rapiti durante gli attacchi del 7 ottobre 2023. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha ribadito che non cederà alle pressioni e continuerà l’operazione militare contro Hamas a Gaza.

Alex Slitz, Getty

Area affollata

Parigi, Francia
3 settembre 2024

La partita di basket maschile tra Spagna e Germania ai giochi paralimpici in corso a Parigi. Le Paralimpiadi si tengono ogni quattro anni e si svolgono subito dopo le Olimpiadi. La prima edizione risale al 1960 a Roma. Nella maggior parte delle discipline le atlete e gli atleti competono in categorie che sono determinate dal tipo e dal livello di disabilità. La partita tra Spagna e Germania, che valeva l’accesso alle semifinali, è stata vinta dai tedeschi per 57 a 49. Finora il medagliere è dominato dalla Cina, che ha conquistato più di 120 medaglie.

Cheney Orr, Reuters/Contrasto

Orgoglio caraibico

New York, Stati Uniti
2 settembre 2024

Una donna in costume alla West Indian day parade, la parata organizzata a Brooklyn per celebrare la cultura di quelle che nel quindicesimo secolo gli europei chiamarono Indie occidentali. L’evento si tiene il primo lunedì di settembre e ogni anno attira fino a tre milioni di persone. Nella parata sono rappresentate varie isole caraibiche e paesi come Guyana, Suriname e Belize.

Articolo precedente

Sommario
Podio
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.