Mamie Künstler è una violinista di 93 anni che nel 1939 arrivò a Los Angeles con i genitori, ebrei austriaci. Intrappolata dal lockdown con un nipote di New York, Mamie gli racconta la storia della sua vita. Schine è nata nel 1953 in Connecticut.
Negli anni cinquanta Kit, figlia di un bianco e di una cherokee, dopo la morte della madre è costretta a entrare in un collegio religioso. Margaret Verble è una scrittrice nativa dell’Oklahoma.
Delizioso road novel: Penny lascia il lavoro e parte dalla California alla volta dell’Australia. Ha pochi dollari in banca, un matrimonio fallito alle spalle e il compito di aiutare i nonni a superare una serie di crisi. Elizabeth McKenzie insegna scrittura creativa a Stanford.
Uno scrittore vedovo scrive la biografia della moglie, enigmatica artista, scrittrice e musicista, nota come X. Lacey è nata in Mississippi nel 1985.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1515 di Internazionale, a pagina 90. Compra questo numero | Abbonati