Italia. Trasferiti i minori dopo l’attacco al centro di accoglienza a Tor Sapienza. È in corso a Roma il trasferimento dei trentasei minori non accompagnati, ospiti della struttura di Tor Sapienza. La decisione del comune è arrivata dopo che stamattina alcuni residenti del quartiere avevano preso di nuovo d’assalto il centro, lanciando bottiglie e pietre.
Francia. Proteste per l’ambientalista ucciso dalla polizia a Parigi. Centinaia di studenti sono scesi in piazza nella capitale francese per chiedere verità sulla morte di Rémi Fraisse, il giovane ambientalista morto il 26 ottobre.
Stati Uniti. Amazon e Hachette hanno trovato l’accordo sul prezzo dei libri. Le due aziende hanno risolto una disputa che andava avanti dall’inizio dell’anno. Il contenzioso riguardava soprattutto il prezzo degli ebook.
Nigeria. L’esercito nigeriano ha riconquistato una città occupata da Boko haram. L’esercito ha ripreso Mobi, centro abitato in mano al gruppo terrorista da ottobre. Ma molte altre zone restano sotto il controllo dell’organizzazione.
Giordania. John Kerry è volato ad Amman per affrontare la crisi a Gerusalemme. La visita del segretario di stato, che prevede incontri con Abu Mazen, il re Abdallah e Benjamin Netanyahu, arriva poche ore dopo che un bambino palestinese di 11 anni è stato ferito da un proiettile sparato dalla polizia israeliana a Gerusalemme Est.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it