×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Le reazioni in tutto il mondo all’attentato contro Charlie Hebdo

Continuano le manifestazioni, veglie e vignette in solidarietà con le vittime e per difendere la libertà di espressione. Dal governo francese e da privati anche finanziamenti al settimanale per non fermare la pubblicazione

Altri 59 aggiornamenti

Il punto sugli attentati in Francia

  1. Hayat Boumeddiene, la compagna di Amedy Coulibaly, l’uomo che aveva preso degli ostaggi ieri a Porte de Vincennes, è partita per Istanbul il 2 gennaio e da lì sarebbe arrivata in Siria l’8.
  2. Più di settecentomila persone hanno manifestato oggi in tutta la Francia per rendere omaggio alle 17 vittime degli attacchi terroristici.
  3. Capi di stato e di governo sono attesi domenica alla manifestazione che si svolgerà a Parigi. Tra loro il premier israeliano Benjamin Netanyahu, la cancelliera tedesca Angela Merkel, il premier britannico David Cameron e il presidente del consiglio italiano Matteo Renzi. Previste almeno un milione di persone in piazza.
  4. Saïd e Chérif Kouachi, i due fratelli sospettati di essere gli autori dell’attentato nella redazione di Charlie Hebdo in cui sono morte 12 persone, sono stati uccisi in un blitz delle forze speciali ieri pomeriggio in una tipografia di Dammartin-en-Goële, dove si erano barricati con un ostaggio.
  5. Quattro delle persone prese in ostaggio ieri da Amedy Coulibaly nel supermercato kosher di Porte de Vincennes sono morte. Anche Coulibaly è morto. Quattro persone sono rimaste ferite, ma non sono in pericolo di vita.

Le Monde

pubblicità