×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Il parlamento libico aderisce ai negoziati convocati dalle Nazioni Unite

Le Nazioni Unite avevano annunciato un nuovo giro di colloqui politici tra i partiti in conflitto in Libia. Le forze governative combattono dallo scorso ottobre contro varie milizie islamiche nel tentativo di riprendere il controllo del paese

Altri 15 aggiornamenti

A Ginevra proseguono i negoziati sulla Libia

Le parti in conflitto in Libia hanno acconsentito a incontrarsi la settimana prossima a Ginevra per continuare i negoziati promossi dalle Nazioni Unite per mettere fine alla crisi politica nel paese.

Una delegazione della camera dei rappresentanti e dei partiti vicini al governo del premier Abdullah al Thani, riconosciuto dalla comunità internazionale, ha partecipato a un primo turno di colloqui questa settimana. L’inviato speciale dell’Onu in Libia, Bernardino León, si è augurato che la settimana prossima partecipi anche la fazione Alba libica, che l’estate scorsa ha conquistato Tripoli e ha istituito un governo alternativo. I rappresentanti di Alba libica, che finora hanno boicottato i negoziati, voteranno domenica per decidere se partecipare o meno.

I colloqui mirano a creare un governo di unità nazionale, a mettere fine alle ostilità e ad avviare un processo di transizione democratica. Reuters

pubblicità