×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Angela Merkel a Washington per un colloquio sulla crisi in Ucraina

La cancelliera tedesca incontra Barack Obama in vista del vertice di Minsk, fissato per l’11 febbraio

Altri 21 aggiornamenti

Deciso un incontro a Minsk per portare avanti i negoziati sulla crisi ucraina

La cancelliera tedesca Angela Merkel, il presidente francese François Hollande, il presidente russo Vladimir Putin e quello ucraino Petro Porošenko hanno tenuto una conference call per rilanciare il processo di pace in Ucraina. In una nota il governo tedesco ha annunciato che i quattro leader hanno deciso di incontrarsi l’11 febbraio a Minsk, in Bielorussia, per portare avanti i negoziati.

Nella conferenza telefonica Merkel, Hollande, Putin e Porošenko hanno “continuato a lavorare a un pacchetto di misure nel quadro dei loro sforzi per una soluzione definitiva del conflitto nell’est dell’Ucraina”, si legge nella nota. I lavori continueranno domani a Berlino, in vista del summit di Minsk, a cui parteciperanno anche i rappresentanti dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (Osce) e dei separatisti filorussi che combattono nell’est dell’Ucraina. Reuters

pubblicità