×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Riaperte le scuole in Pakistan dopo l’attentato nella scuola di Peshawar

Gli istituti erano stati chiusi per una pausa invernale prolungata in seguito al massacro compiuto da un commando taliban in cui sono state uccise 141 persone

Altri 29 aggiornamenti

In Pakistan l’esercito cerca sei taliban coinvolti nel massacro nella scuola di Peshawar

L’esercito pachistano è ancora alla ricerca di sei taliban sospettati di aver partecipato all’attacco contro una scuola a Peshawar il 16 dicembre, nel quale sono state uccise 150 persone, tra cui 134 studenti.

Il generale Asim Bajwa ha detto che le persone coinvolte nell’attacco erano 27, di cui nove sono state uccise durante il raid delle forze di sicurezza nella scuola e dodici sono state catturate, sei in Pakistan e altrettante in Afghanistan. Bajwa ha spiegato che la maggior parte degli assalitori era di nazionalità pachistana e l’attacco è stato pianificato nella zona di confine con l’Afghanistan. La mente del piano è il leader dei taliban pachistani Mullah Fazlullah.

Da quando è stato compiuto il massacro, agli insegnanti è stato concesso il permesso di portare armi ed è stata rafforzata la sicurezza in tutta la regione. Un nuovo gruppo di combattimento è stato creato per fronteggiare i taliban. Bbc

pubblicità