Graziano Delrio, attuale sottosegretario alla presidenza del consiglio, sarà il nuovo ministro delle infrastrutture e dei trasporti. Delrio dovrebbe giurare stasera alle 20. Lo scrive l’agenzia Ansa, citando fonti ministeriali.

Nelle scorse ore, lo stesso Delrio non ha né confermato né smentito la notizia. “I tempi li decidono i due presidenti, quello del consiglio e quello della repubblica. Io sono sempre a disposizione del governo e del paese”, ha detto ai cronisti. Non si sa ancora chi potrebbe sostituirlo nella carica di sottosegretario.

Alle infrastrutture Graziano Delrio prenderebbe il posto di Maurizio Lupi, che si è dimesso il 20 marzo in seguito alla pubblicazione dell’inchiesta Sistema della procura di Firenze, che ha svelato un giro di tangenti negli appalti pubblici in Italia. Negli atti compare anche il nome di Lupi, che però non è indagato.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it