La guardia costiera degli Stati Uniti ha portato in salvo Louis Jordan, 37 anni, disperso in mare da più di sessanta giorni. Jordan era stato avvistato l’ultima volta il 23 gennaio, quando è salpato con la sua barca a vela da Conway, nel South Carolina, per una battuta di pesca in solitaria nell’oceano Atlantico. La barca si è capovolta e Jordan è sopravvissuto restando sullo scafo, mangiando le scorte di cibo che si era portato per il viaggio e poi pescando pesce crudo e bevendo acqua piovana. Il padre aveva denunciato la scomparsa il 29 gennaio, sei giorni dopo la partenza.
Il velista è stato avvistato a 200 miglia dalla costa del North Carolina dalla petroliera tedesca Houston Express, che ha inviato un messaggio alla guardia costiera verso le 13.30 (ora locale) di giovedì 2 aprile. Jordan è stato trasportato in elicottero in un ospedale di Norfolk, in Virginia, dove è stato curato per una ferita alla spalla.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it