×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

La polizia sotto accusa per l’uccisione di un nero disarmato in South Carolina

L’agente Michael T. Slager, 33 anni, è stato accusato di omicidio dopo la pubblicazione del video in cui si vede il poliziotto sparare otto colpi alla schiena contro Walter L. Scott, 50 anni.

Altri 6 aggiornamenti

Licenziato il poliziotto accusato di aver ucciso Walter Lamer Scott

Il poliziotto accusato di aver ucciso un uomo disarmato in South Carolina è stato licenziato. Lo ha annunciato il sindaco di North Charleston, dove prestava servizio Michael T. Slager, 33 anni, accusato di omicidio dopo la pubblicazione del video in cui si vede l’agente sparare otto colpi alla schiena contro Walter Lamer Scott, 50 anni. Slager è stato trasferito nel centro di detenzione della contea di Charleston. Rischia la pena di morte e fino a trent’anni di carcere.

In conferenza stampa il sindaco ha spiegato che l’amministrazione ha ricevuto dei finanziamenti per l’acquisto di videocamere individuali destinate a essere usate dai poliziotti. Il portavoce della Casa Bianca Josh Earnest ha dichiarato che il video è “orribilmente difficile da guardare” ma dimostra che l’uso di videocamere individuali da parte degli agenti “potrà avere un impatto positivo”.

pubblicità