×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

La polizia sotto accusa per l’uccisione di un nero disarmato in South Carolina

L’agente Michael T. Slager, 33 anni, è stato accusato di omicidio dopo la pubblicazione del video in cui si vede il poliziotto sparare otto colpi alla schiena contro Walter L. Scott, 50 anni.

Altri 6 aggiornamenti

Un secondo video mostra la perquisizione prima dell’uccisione di Walter L. Scott

Le autorità del South Carolina hanno pubblicato un nuovo video che mostra il momento precedente alla morte del nero disarmato Walter L. Scott ucciso dal poliziotto bianco Michael T. Slager.

Nel filmato, girato dalla telecamera a bordo dell’auto del poliziotto, si vede l’agente fermare Walter L. Scott per controllare un fanale rotto e la sua patente. Attorno al minuto 2:30, quando Slager torna per un attimo nella sua macchina, si vede Walter L. Scott che comincia a scappare. In seguito si sentono degli spari.

Michael T. Slager ha sparato otto colpi contro la schiena durante l’inseguimento. Il poliziotto ha dichiarato di aver aperto il fuoco perché Walter L. Scott gli aveva rubato la pistola taser e temeva per la sua incolumità.

pubblicità