×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Nero disarmato ucciso a Tulsa, il vicesceriffo accusato di omicidio colposo

Robert Bates, il vicesceriffo di Tulsa che ha sparato contro Eric Harris, 44 anni, nel tentativo di arresto, è accusato di omicidio colposo. Un video mostra come è avvenuto il fatto: Bates avrebbe scambiato il taser con la pistola di ordinanza 

Altri 1 aggiornamenti

Un nero disarmato ucciso da un poliziotto in Oklahoma

Un video rilasciato dalle autorità statunitensi nel fine settimana mostra l’uccisione di un nero disarmato a Tulsa, in Oklahoma. Eric Harris, 44 anni, è stato colpito da colpi di arma da fuoco nel tentativo di arresto da parte di uno sceriffo della contea di Tulsa. Il fatto, avvenuto il 2 aprile, è stato filmato da una videocamera installata sulla divisa del poliziotto, che ha dichiarato di essersi sbagliato, perché pensava di aver preso in mano la pistola elettrica. Harris era accusato di aver venduto un’arma illegale a un agente sotto copertura.

Nel video si vede Harris che scappa e viene fermato da uno dei poliziotti, che gli spara a una distanza ravvicinata. Altri agenti lo bloccano a terra e Harris si lamenta di non poter respirare. Harris grida “mi ha sparato, o mio dio” e un agente risponde “ti sei messo a correre, stai zitto”.

La scorsa settimana in South Carolina l’agente Michael T. Slager, 33 anni, è stato accusato di omicidio dopo la pubblicazione del video in cui si vede il poliziotto sparare otto colpi alla schiena contro Walter L. Scott, 50 anni.

pubblicità