×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

In Brasile si dimette il tesoriere del Pt coinvolto nello scandalo Petrobras

João Vaccari Neto, tesoriere del partito al governo, è stato arrestato con l’accusa di fare parte di un sistema di corruzione che coinvolgeva i dirigenti dell’azienda petrolifera nazionale e i vertici del partito

Altri 8 aggiornamenti

Proteste in Brasile contro Dilma Rousseff

I manifestanti in piazza a São Paulo chiedono le dimissioni della presidente brasiliana Dilma Rousseff in seguito allo scandalo che ha coinvolto Petrobas, l’azienda petrolifera nazionale.

Centinaia di migliaia di persone hanno partecipato alle manifestazioni pacifiche in tutto il Brasile, per protestare contro la corruzione del governo. I manifestanti chiedono che la presidente Dilma Rousseff sia indagata nell’ambito dell’inchiesta sulla corruzione della Petrobras, l’azienda petrolifera nazionale. Secondo l’accusa, i dirigenti della Petrobras avrebbero gonfiato i contratti per costruire infrastrutture petrolifere e guadagnare almeno 800 milioni di dollari. I soldi sarebbero serviti in parte per finanziare la campagna elettorale del Partito dei lavoratori, che governa il paese dal 2003.

Rousseff ha negato qualunque coinvolgimento. Ma l’opposizione sostiene che la presidente, che ha guidato la Petrobras fino al 2010, non poteva non essere al corrente della corruzione.

pubblicità