×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Diecimila migranti soccorsi nel Mediterraneo, si teme un naufragio di 400 persone

Dal 10 aprile la guardia costiera ha soccorso diecimila persone in mare. Secondo i superstiti quattrocento migranti hanno perso la vita in un naufragio al largo delle coste della Libia

Altri 13 aggiornamenti

Aumentano gli arrivi dei migranti sulle coste italiane

Sono quasi settemila i migranti soccorsi dalla guardia costiera italiana negli ultimi quattro giorni. La nave con a bordo 1.169 profughi, tra cui donne e bambini, salvati il 12 aprile nel canale di Sicilia in seguito a vari interventi di soccorso, è approdata all’alba nel porto di Palermo. Sale anche il bilancio delle vittime: ai nove cadaveri recuperati dopo il rovesciamento di un barcone, se n’è aggiunto un decimo, trovato su un gommone.

La guardia costiera italiana ha diffuso il video dei soccorsi del 12 aprile, in cui erano coinvolti anche alcuni mercantili e un pattugliatore islandese assegnato all’operazione europea Triton.

pubblicità