×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Il leader dello Stato islamico Abu Bakr al Baghdadi gravemente ferito in Iraq, secondo il Guardian

Il leader del gruppo Stato islamico, Abu Bakr al Baghdadi, è rimasto gravemente ferito in un raid aereo della coalizione statunitense avvenuto il 18 marzo nell’ovest dell’Iraq. Lo sostiene una fonte locale legata all’organizzazione jihadista e citata dal Guardian. Nessun altro quotidiano o agenzia di stampa internazionale ha ancora confermato la notizia.

Secondo il Guardian, le ferite di Al Baghdadi inizialmente sembravano molto gravi, al punto che lo stesso Stato islamico aveva cominciato a pensare a un suo successore, ma in seguito le sue condizioni sarebbero migliorate.

Altre due fonti, un diplomatico occidentale e un funzionario iracheno, hanno confermato al quotidiano britannico che il raid è avvenuto ad Al Baaj, nella provincia di Ninive, vicino al confine con la Siria. Nell’attacco sarebbero morti altri tre combattenti dello Stato islamico. La notizia del ferimento di Al Baghdadi era già circolata a novembre e dicembre, ma si era rivelata falsa.

pubblicità