×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

La Grecia non presenterà una lista di riforme all’Eurogruppo

Il presidente dell’Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, ha dichiarato che si aspetta che la Grecia e i suoi creditori trovino un nuovo accordo entro la prossima settimana. Anche senza nuove riforme  il paese dovrebbe riuscire a evitare l’insolvenza fino a giugno

Altri 5 aggiornamenti

Per l’Eurogruppo la Grecia dovrà rispettare gli impegni se vuole restare nell’euro

Il presidente dell’Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, ha dichiarato che si aspetta che la Grecia e i suoi creditori trovino un nuovo accordo entro la prossima settimana e ha dichiarato che l’uscita di Atene dall’euro potrebbe portare l’instabilità nel paese. Dijsselbloem ha aggiunto che la Grecia dovrà rispettare i suoi impegni se vuole restare nell’euro, ma che la sua uscita dalla moneta unica al momento “non è un’opzione”.

Nel frattempo molti prefetti e sindaci greci si sono opposti alla decisione del governo di trasferire i fondi di riserva degli enti locali alla banca centrale per evitare l’insolvenza.

pubblicità