×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Il presidente francese François Hollande è in visita a Cuba

Si tratta del primo leader occidentale a visitare l’isola dopo l’apertura del processo di distensione tra Cuba e Stati Uniti a dicembre del 2014

Altri 3 aggiornamenti

François Hollande in visita a Cuba

Il presidente francese François Hollande arriva all’Avana, Cuba.

Il presidente francese François Hollande è arrivato a Cuba. Si tratta del primo presidente francese a visitare l’isola comunista dopo la rivoluzione che ha portato al potere Fidel Castro nel 1959. Hollande è anche il primo leader occidentale ad andare all’Avana dopo la distensione dei rapporti tra Cuba e Stati Uniti cominciata a dicembre del 2014. “Che la Francia sia la prima, è un po’ la sua vocazione”, ha detto Hollande arrivando nell’isola. La Francia è il nono partner commerciale di Cuba e la missione di Hollande è diplomatica, ma soprattutto commerciale. “Prima che altri paesi europei approfittino delle aperture dell’isola e prima che gli Stati Uniti levino l’embargo commerciale, Hollande vuole sostenere il ruolo delle imprese francesi nell’isola”, spiega Libération.

La prima pagina di Libération
pubblicità