×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

L’Arabia Saudita accusa gli houthi di avere violato la tregua nello Yemen

Il cessate il fuoco è entrato ufficialmente in vigore nella tarda serata del 12 maggio. Dovrebbe durare cinque giorni, per consentire la distribuzione di aiuti umanitari alla popolazione da parte dell’Onu

Altri 10 aggiornamenti

Un caccia marocchino abbattuto nello Yemen

Un aereo da guerra inviato dal Marocco nello Yemen per sostenere la coalizione militare contro i ribelli houthi è stato colpito durante un raid. Lo riferisce Al Jazeera.

“Uno degli F16 delle forze armate reali a disposizione della coalizione guidata dall’Arabia Saudita per ripristinare la legalità nello Yemen è disperso dalle 18 di domenica”, afferma un comunicato del ministero della difesa del Marocco. Un pilota di un secondo aereo che partecipava alla stessa operazione non è stato in grado di dire se il collega alla guida dell’F16 sia riuscito a procedere con la manovra di espulsione.

Il Marocco ha appoggiato la coalizione guidata dall’Arabia Saudita contro i ribelli houthi nello Yemen dal 26 marzo, quando è stata lanciata.

L’8 maggio l’Arabia Saudita aveva annunciato una tregua di cinque giorni, a partire dal 12 maggio.

pubblicità