×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Il gruppo Stato islamico pubblica un nuovo messaggio attribuito ad Al Baghdadi

Se l’autenticità dell’audio fosse confermata, sarebbe il primo intervento del leader jihadista da quando era girata la notizia del suo ferimento sei mesi fa. Nella registrazione si definisce l’islam “religione di guerra”

Altri 3 aggiornamenti

Il leader del gruppo Stato islamico torna con un nuovo messaggio audio

Il gruppo Stato islamico ha pubblicato attraverso i siti jihadisti una registrazione audio attribuita ad Abu Bakr al Baghdadi, in cui il leader invita i musulmani di tutto il mondo a “immigrare” nel “califfato”. Nel messaggio, al Baghdadi afferma tra l’altro che l’islam è una “religione di guerra”. Citando i principali teatri dei combattimenti jihadisti, dallo Yemen alla Libia, fino all’Iraq e alla Siria, l’audio contiene minacce ai “crociati” e agli ebrei.

La registrazione vocale, accompagnata da traduzioni del testo in inglese, russo, turco, francese e tedesco, è stata rilanciata anche da Site, il sito di monitoraggio del web islamico. Se l’autenticità del documento fosse confermata, si tratterebbe del primo messaggio del leader del gruppo Stato islamico da quando è girata la notizia del suo ferimento sei mesi fa.

pubblicità