×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Il gruppo Stato islamico distrugge il carcere di Palmyra, simbolo del regime siriano

La struttura è stata fatta saltare in aria il 30 maggio, dieci giorni dopo la conquista dell’antica città, patrimonio dell’umanità dell’Unesco, da parte dei jihadisti. Per ora il patrimonio culturale della città è stato risparmiato

Altri 17 aggiornamenti

I jihadisti sono entrati nel museo di Palmyra in Siria

I combattenti del gruppo Stato islamico sono entrati nel museo di Palmyra, l’antica città a 250 chilometri da Damasco tra i luoghi patrimonio dell’umanità secondo l’Unesco. Lo ha riferito il direttore del dipartimento dei musei e delle antichità di Damasco aggiungendo che l’incursione è avvenuta nel pomeriggio del 22 maggio. I jihadisti, ha spiegato la fonte, si sono chiusi dentro il museo ma per ora non avrebbero danneggiato i reperti.

Secondo il Financial Times, con la conquista di Tadmor (Palmyra) ora il gruppo terroristico ha accesso a basi militari e zone ricche di gas naturali d’importanza strategica fondamentale, oltre alle autostrade che portano alla capitale Damasco e alla città di Homs, nel centro del paese.

pubblicità