×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Sale il bilancio delle vittime delle alluvioni negli Stati Uniti

Almeno 23 persone sono morte per le inondazioni e i tornadi che hanno colpito il sud degli Stati Uniti, in particolare il Texas e l’Oklahoma. Il governatore del Texas Greg Abbott ha dichiarato lo stato di emergenza in ventiquattro contee

Altri 3 aggiornamenti

Salgono le vittime delle alluvioni nel sud degli Stati Uniti

È salito a 23 morti il bilancio delle vittime delle alluvioni che hanno colpito il sud degli Stati Uniti, in particolare il Texas e l’Oklahoma. L’emergenza meteo è scoppiata lo scorso fine settimana, dopo le forti piogge e i tornadi che si sono abbattuti sulla regione. Ancora nove i dispersi in Texas.

L’alluvione a Houston, Texas, nelle immagini di un drone


Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama oggi è atteso per una visita al Centro nazionale degli uragani di Miami, dove parlerà di come il governo e le comunità locali possono affrontare i cambiamenti climatici. Dopo le alluvioni Obama ha promesso assistenza economica ai singoli stati.

Secondo le previsioni dei meteorologi, in questa stagione ci saranno undici tempeste, di cui fino a sei potrebbero trasformarsi in uragani.

pubblicità