×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Manca l’accordo tra Atene e i suoi creditori

Proseguono le trattative di Atene con i creditori internazionali per sbloccare la tranche di aiuti da 7,2 miliardi di euro. L’incontro del premier Tsipras a Bruxelles con Merkel e Hollande per ora non ha portato a una svolta nelle negoziazioni

Altri 23 aggiornamenti

C’è ancora molto lavoro per arrivare a un accordo con la Grecia, secondo l’Fmi

In un’intervista alla televisione tedesca Ard, la direttrice del Fondo monetario internazionale (Fmi), Christine Lagarde, ha detto che c’è ancora molto lavoro da fare prima che la Grecia e i suoi creditori internazionali possano raggiungere l’accordo che garantirebbe ad Atene nuovi aiuti finanziari. “Stiamo ancora lavorando a una soluzione per la Grecia e direi che non abbiamo ancora raggiunto risultati sostanziali”, ha dichiarato Lagarde. La direttrice ritiene comunque che la Grecia rispetterà i suoi impegni.

Ieri 27 maggio il primo ministro greco Alexis Tsipras aveva affermato che l’intesa era prossima. Alcune fonti vicine al governo avevano anche detto che i rappresentanti della Grecia avevano trovato un accordo a livello tecnico con quelli dell’Unione europea e dell’Fmi, per sbloccare il versamento di nuovi aiuti al paese.

pubblicità