×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Manca l’accordo tra Atene e i suoi creditori

Proseguono le trattative di Atene con i creditori internazionali per sbloccare la tranche di aiuti da 7,2 miliardi di euro. L’incontro del premier Tsipras a Bruxelles con Merkel e Hollande per ora non ha portato a una svolta nelle negoziazioni

Altri 23 aggiornamenti

Tsipras in teleconferenza con Merkel e Hollande sulla crisi greca

Il primo ministro greco Alexis Tsipras ha partecipato a una teleconferenza con la cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente francese François Hollande “durata circa un’ora”. Il portavoce del governo greco Gabriel Sakellaridis ha detto che Atene vuole un accordo con i creditori entro domenica e sta facendo del suo meglio per evitare il default.

Ma la direttrice del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde, in un’intervista al quotidiano tedesco Faz, ha ammesso che l’uscita della Grecia dall’euro è “una possibilità” e che è “molto improbabile” arrivare a un accordo finale nei prossimi giorni. Per Lagarde, comunque, l’uscita dei greci dall’eurozona “non vorrà dire la fine dell’euro”.

pubblicità