×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Polemica in Francia per la diffusione di un video dei movimenti per la vita su Vincent Lambert

Secondo gli attivisti, le immagini mostrano Lambert reagire ad alcuni stimoli dei familiari. I medici hanno condannato l’episodio, affermando che le immagini non contraddicono la loro diagnosi

Altri 2 aggiornamenti

La corte di Strasburgo ha accordato l’eutanasia per Vincent Lambert

La corte europea dei diritti umani di Strasburgo ha autorizzato la sospensione della nutrizione e dell’idratazione artificiali di Vincent Lambert, il cittadino francese la cui madre aveva presentato ricorso in patria per sospendere una decisione del consiglio di stato. La sentenza emessa è definitiva. A chiedere l’interruzione dei trattamenti per l’ex infermiere di 39 anni, oggi tetraplegico in condizione vegetativa, è stato il suo medico curante in accordo con la moglie.

La corte di Strasburgo ha giudicato conforme ai diritti umani una sentenza del consiglio di stato, che in Francia è la massima giurisdizione amministrativa, risalente al giugno 2014. Quest’ultima autorizzava l’interruzione delle cure nonostante l’opposizione dei genitori che volevano ancora tentare nei confronti del figlio altri trattamenti.

pubblicità