Ecco i nomi degli 11 vincitori del bando FuoriRotta e dei 12 progetti a cui è stata assegnata una menzione speciale (in ordine alfabetico):
- Abalsamo Rosanna
- Calajò Giuseppe
- Cardillo Maria Rita
- Cazzola Giacomo
- Loboda Wirginia
- Mammola Alice
- Mantovani Ludovica
- Palla Irene
- Restivo Maria Clara
- Schiavo Nanni
- Zambusi Mariangela
- Beltramone Stefano
- Calvo Angela
- Cometti Marcella
- Corbetta Maddalena
- Crudetti Davide
- Fiocco Nina
- Gaudioso Emanuele
- Manisera Sara
- Rebeschini Erik
- Saporito Irene
- Sireci Alberto
- Viviani Martino
Tra le 400 candidature arrivate – tutte capaci di incuriosire, appassionare e far discutere – sono stati selezionati undici progetti vincitori. Avendo raccolto 6.900 euro a favore del bando, per sostenere un più ampio numero di progetti la giuria e i fondatori di FuoriRotta hanno deciso di stanziare a ciascun vincitore un finanziamento parziale, che non coprirà l’intero budget proposto dai candidati. A tutti i vincitori è data la possibilità di usufruire del sito del progetto per lanciare delle campagne di crowdfunding mirate a completare il budget del viaggio proposto.
Accanto ai progetti vincitori, la giuria ha riservato una menzione speciale a 12 progetti ritenuti particolarmente interessanti, a cui non sarà possibile stanziare alcun finanziamento, ma è data l’opportunità di intraprendere la campagna di crowdfunding attraverso il sito e di avere il supporto di uno dei membri della giuria, che seguirà il progetto come tutor.
Tutti coloro che non rientrano tra vincitori e menzionati possono inviare informazioni se decideranno comunque di realizzare i loro progetti: FuoriRotta cercherà nei limiti del possibile di seguire i viaggi e i loro racconti.
- I progetti vincitori: autori, destinazioni e tutor.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it