×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Yanis Varoufakis accusa i creditori di fare terrorismo contro la Grecia

Domenica 5 luglio si voterà per il referendum sul piano proposto dai creditori ad Atene. I sostenitori del no sono scesi in piazza ad Atene il 3 luglio e ci sono stati attimi di tensione con la polizia

Altri 19 aggiornamenti

Le banche greche avranno liquidità solo fino a lunedì

Il presidente dell’associazione bancaria greca ha dichiarato che gli istituti del paese hanno liquidità solo per 1 miliardo di euro, una cifra che basterà fino a lunedì 6 luglio. Da quel giorno tutto dipenderà dalle decisioni della Banca centrale europea.

Nel frattempo è uscito un nuovo sondaggio sul referendum in programma il 5 luglio, secondo il quale tra il sì e il no c’è una differenza di appena 0,5 punti percentuali. Il sondaggio, pubblicato dal quotidiano Avgi, vicino al partito Syriza del premier Tsipras, attribuisce al sì il 43 per cento dei voti, al no il 42,5 per cento. Gli indecisi sarebbero il 9 per cento.

pubblicità