×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Alibaba si espande nel mercato musicale

L’azienda di commercio online cinese Alibaba ha fondato una divisione per la musica, la Ali music group. A guidarla ci saranno la cantautrice e presentatrice Gao Xiaosong, che ne diventerà la presidente, e l’ex discografico della Warner Song Ke, che sarà l’amministratore delegato.

La nuova divisione, tra le altre cose, gestirà i due servizi di streaming di Alibaba, Xiami e Tiantian, e sfrutterà i big data e i servizi di archiviazione cloud dell’azienda. Alibaba ha già stretto accordi discografici milionari con etichette come Bmg, Rock records e Him per usare il loro catalogo sulle sue piattaforme.

Alibaba possiede numerose aziende nel mercato dell’intrattenimento digitale: tra queste c’è la società cinematografica Alibaba pictures, la più grande casa di produzione cinematografica cinese, comprata nel 2014 quando si chiamava ancora ChinaVision Media.

pubblicità