Sabato 21 novembre, alle 17, si svolgerà il secondo appuntamento del 2020 di Internazionale a Ferrara, che a causa delle restrizioni dovute alla pandemia sarà online e si potrà seguire in diretta sulla pagina Facebook di Internazionale.
L’incontro sarà dedicato alla lotta contro la pandemia di covid-19.
Parteciperanno Michel Thieren dell’Oms, il medico epidemiologo Donato Greco, il direttore dell’Agenzia del farmaco italiana Nicola Magrini e Nathalie Ernoult di Medici senza frontiere, moderati da Annalisa Camilli di Internazionale. Si parlerà di come per contenere le conseguenze dell’epidemia di covid-19 sulle persone e sulla società è essenziale sviluppare trattamenti efficaci, strumenti diagnostici e un vaccino. E di come è altrettanto fondamentale che questi siano resi disponibili a tutti i paesi del mondo, inclusi i più poveri. Perché l’accesso universale alle cure e al vaccino non è solo una questione di giustizia ma anche di salute pubblica, per scongiurare la possibilità di nuove ondate epidemiche ai quattro angoli del pianeta.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it