Rapporti con Pechino, lavorare meno, vestiti usati: una settimana in Europa
Per questioni di diritti di riproduzione questo video non è più disponibile. L’ultimo episodio del notiziario Settegiorni in Europa si può vedere qui.
La diplomazia europea cerca un rapporto costruttivo con la Cina, considerata una partner economico fondamentale e anche una possibile mediatrice per un’eventuale negoziato sull’Ucraina. E poi: la settimana lavorativa di quattro giorni: quali sarebbero i vantaggi e gli svantaggi nei vari stati del continente. Il caso del Regno Unito. Infine, l’economia circolare dei vestiti: come stilisti e artisti del Ghana riciclano e riutilizzano gli abiti dismessi provenienti dall’Europa.
Il notiziario video Europa settegiorni racconta ogni settimana la vita delle società e dei cittadini europei.
Questo notiziario settimanale è realizzato dalla televisione franco-tedesca Arte ed è disponibile in otto lingue grazie alla collaborazione tra vari giornali europei: El País (Spagna), Gazeta Wyborcza (Polonia), Internazionale (Italia), Kathimerini (Grecia), Le Soir (Belgio) e Telex (Ungheria). Il progetto è finanziato dall’Unione europea con i fondi per le European Media Platforms.