×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Le donne saranno decisive per il risultato delle elezioni turche

Le donne hanno sempre avuto un posto importante nel programma del presidente turco Recep Tayyip Erdoğan, ma viste in modo tradizionale e patriarcale: come casalinghe, madri di tanti figli e religiose (quindi velate). Invece il suo sfidante alle elezioni del 14 maggio, Kemal Kılıçdaroğlu, è un sostenitore di una forma radicale di laicità ereditata dal primo presidente della repubblica turca, Kemal Atatürk. Le elettrici dovranno decidere con chi schierarsi, e il loro voto sarà decisivo. Il reportage video.

Questo servizio è realizzato dalla televisione franco-tedesca Arte e fa parte del progetto Europa settegiorni.

Europa settegiorni è un progetto giornalistico che racconta la vita delle società e dei cittadini del continente. Partecipano vari giornali europei: El País (Spagna), Gazeta Wyborcza (Polonia), Internazionale (Italia), Kathimerini (Grecia), Le Soir (Belgio) e Telex (Ungheria). È finanziato dall’Unione europea con i fondi per le European Media Platforms.

pubblicità