Così l’Unione europea regolamenta l’intelligenza artificiale

Per questioni di diritti di riproduzione questo video non è più disponibile. L’ultimo episodio del notiziario Settegiorni in Europa si può vedere qui.

Dopo giorni di discussione, l’8 dicembre i negoziatori di Bruxelles hanno trovato un accordo su una legge per regolamentare l’intelligenza artificiale (ia). L’Unione europea è la prima al mondo ad adottare uno strumento giuridico di questo tipo, cercando di non frenare il potenziale innovativo del settore. Cosa prevede questa legge? Quali sono i rischi e le opportunità dell’ia?

La nuova puntata del notiziario video Europa Settegiorni, che racconta ogni settimana le società e la vita dei cittadini europei.

 -

Questo notiziario settimanale è realizzato dalla televisione franco-tedesca Arte ed è disponibile in otto lingue grazie alla collaborazione tra vari giornali europei: El País (Spagna), Gazeta Wyborcza (Polonia), Internazionale (Italia), Kathimerini (Grecia), Le Soir (Belgio) e Telex (Ungheria). Il progetto è finanziato dall’Unione europea con i fondi per le European Media Platforms.

pubblicità