×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

La campagna elettorale in Russia vista da un villaggio degli Urali

Dal 15 al 17 marzo i russi andranno alle urne per eleggere il presidente. Sarà un voto senza sorprese: vincerà Vladimir Putin, al potere da quasi 25 anni. Contro di lui ci saranno solo altri tre candidati, ammessi perché considerati innocui o vicini al potere. A Butka, il villaggio sui monti Urali a duemila chilometri da Mosca e in cui è nato il primo presidente della Russia postsovietica, Boris Eltsin, gli abitanti raccontano il loro punto di vista su una campagna elettorale che sembra lontana e sulla guerra in Ucraina.

Questo reportage video è realizzato dalla televisione franco-tedesca Arte e fa parte del progetto Europa settegiorni.

Europa settegiorni è un progetto giornalistico che racconta la vita delle società e dei cittadini del continente. Partecipano vari giornali europei: El País (Spagna), Gazeta Wyborcza (Polonia), Internazionale (Italia), Kathimerini (Grecia), Le Soir (Belgio) e Telex (Ungheria). È finanziato dall’Unione europea con i fondi per le European Media Platforms.

pubblicità