Da questa settimana Internazionale ha una nuova newsletter che si chiama Cronache ed è curata da Alessandro Gilioli.

Da Aosta a Palermo, Cronache racconta i fatti successi nell’ultima settimana nelle città italiane, da quelle più piccole a quelle più grandi.

Il formato è ispirato a una storica newsletter della rivista statunitense Harper’s Magazine, Weekly Review.

L’idea di Cronache è cercare di dar conto, in modo sintetico, delle tante notizie locali che spesso non superano i confini cittadini e passano inosservate a livello nazionale.

Cronache è anche un omaggio alla ricchezza e vivacità della stampa locale, di carta e online, che è la fonte principale della newsletter.

Alessandro Gilioli è un giornalista italiano. Ha lavorato a lungo all’Espresso, di cui è stato vicedirettore, e tra il 2021 e il 2023 è stato direttore di Radio Popolare. Ha scritto per anni il blog Piovono Rane e ha collaborato con l’Essenziale.

Cronache arriva ogni venerdì a pranzo ed è riservata alle abbonate e agli abbonati di Internazionale. Ci si può iscrivere qui. Chi non ha un abbonamento a Internazionale e vuole approfittarne per farlo, può abbonarsi qui.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it