(Kevin Mazur/WireImage)
Bruce Springsteen pubblicherà il suo nuovo singolo il 25 novembre. La canzone si intitola High hopes ed è una cover del gruppo The Havalinas, già registrata dal Boss nel 1996 per la colonna sonora del [documentario Blood brothers][1].
La conferma ufficiale, dopo [le indiscrezioni dei giorni scorsi][2], è arrivata dal [sito tedesco della Sony][3], la casa discografica del Boss. Il pezzo dura 4 minuti e 56 secondi.
Ecco la versione originale di High hopes, uscita nel 1990.
Cosa significa la pubblicazione di High hopes? Bruce Springsteen ha pronto un nuovo album? La possibilità è concreta, a questo punto. Lo stesso musicista statunitense a giugno ha confermato a Rolling Stone di aver registrato del nuovo materiale insieme alla E Steeet Band e a Tom Morello, ex chitarrista dei Rage Against The Machine.
Un altro indizio: i concerti in Sudafrica, Australia e Nuova Zelanda di febbraio potrebbero essere l’antipasto di un nuovo tour, che difficilmente si terrebbe senza un disco da promuovere. In quel caso non è da escludere un ritorno del Boss in Europa, e quindi in Italia.
Aggiornamento: 22.39. Anche il sito di Springsteen ha confermato la notizia e diffuso la copertina del singolo.
Coming November 25 pic.twitter.com/jOqWWP6Fyi
— Bruce Springsteen (@springsteen) November 18, 2013
Giovanni Ansaldo lavora a Internazionale. Si occupa di tecnologia, musica, social media. Su Twitter: @giovakarma
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it